Pasticceria tipica siciliana a Palermo

Nella nostra pasticceria tutta la tradizione siciliana

La classicità delle torte pervade tute le creazioni del Bar Pasticceria Matranga che propone tutte le ricette della tradizione siciliana, come i ricchi e golosi cannoli siciliani, i dolcetti alla pasta di mandorle o la frutta martorana.
Le nostre torte sono realizzate solo ed esclusivamente con ingredienti freschi, genuini e autoctoni per preservare il profumo e il sapore unico della nostra terra. Tante, infatti, sono anche le ricette che utilizzano la frutta secca, i pistacchi di Bronte, le arance rosse di Sicilia e i profumatissimi limoni.


La cassata siciliana a Palermo è una vera istituzione. Se siete in città venite ad assaggiare la nostra versione, preparata seguendo la tradizione. Dolce e cremosa, la cui morbidezza è interrotta solo dalle croccanti scaglie di cioccolato, seminate all'interno della ricotta freschissima: la cassata (e la sua versione mignon, la cassatina), è un dolce di importanza indiscussa nel panorama della pasticceria tipica siciliana.
Il cliente potrà invece decidere di acquistare i colorati e sfiziosi dessert di mandorla a Palermo, morbidi e profumati, che nel loro cuore racchiudono tutto il sapore delle mandorle di Sicilia, il quale si sprigiona ad ogni morso.
La frutta martorana o pasta reale di Palermo è ancora oggi molto amata e diffusa. Piccole e graziose riproduzioni di frutta o verdura che si sciolgono in bocca lasciando una traccia delicata e invitando continuamente ad un altro assaggio.
Chi vorrà invece gustare dei deliziosi cannoli a Palermo troverà splendidi dolci guarniti con rosse ciliegie e con una fettina di buccia d'arancia candita, il che li distingue dai cannoli della Sicilia orientale che invece hanno la granella di pistacchio.